CONSULENZA E PARERI LEGALI
Lo studio collabora con l’avvocato Landro, specializzato in appalti privati, contratti d’opera, recupero crediti, responsabilità professionale e diritto condominiale. L’attività si concretizza in consulenza stragiudiziale e assistenza e patrocinio in sede giudiziale, ove necessaria. Lo studio offre assistenza legale in materia di appalti e privati di lavori, servizi e forniture, sia in fase stragiudiziale (redazioni di pareri, assistenza nella stesura disciplinari d’incarico ecc.), che in fase giudiziale (assistenza nel contenzioso dinanzi agli organi della Giustizia).
Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.
Già associata presso l’Associazione Professionale Defilippi & Associati – Lawyers for Human Rights, in Milano (Diritto Civile-Penale – Amministrativo dal 2005 al 2008).
Specializzazione in Formazione di Tecniche di Argomentazione e Persuasione per la decisione giudiziale.
Svolge attività di consulenza ed assistenza, in materia di edilizia, urbanistica e appalti, per imprese operanti nel settore delle commesse pubbliche e private.
I Clienti vengono, inoltre, assistiti nelle controversie aventi ad oggetto l’interpretazione, la validità e l’esecuzione di contratti dinanzi al Giudice.
Per evitare il più possibile si debba incorrere in contenziosi giudiziari che possono durare anche anni i clienti sono seguiti:
– nella conduzione delle trattative precontrattuali con la controparte e negoziazione delle clausole;
– nella individuazione della tipologia contrattuale più idonea;
– nella predisposizione e redazione del contratto, delle clausole generali e speciali e di tutta la modulistica contrattuale e revisione dei contratti in essere
– nella risoluzione o estinzione del contratto per cause diverse dalla scadenza naturale, quali il recesso, la risoluzione per inadempimento e richiesta risarcimento danni etc.
– in negoziazioni e mediazioni stragiudiziali.
AVV. DEBORAH LANDRO